Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomla 1.7 Alpha é disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Il team di sviluppo del CMS open source ha rilasciato Joomla 1.7 alpha; lungi dal poter essere utilizzata in fase di produzione, essa è ora disponibile per i test da parte degli sviluppatori e in particolare per chi realizza estensioni di terze parti e desidera segnalare eventuali problematiche e incompatibilità .

L'obbiettivo per il quale è stata concepita Joomla 1.7 è in particolare la separazione della Joomla Platform dal CMS, operazione che è stata portata a termine con successo lo scorso mese; per quanto riguarda le nuove feature a disposizione, questa volta non sono previsti stravolgimenti paragonabili a quelli che hanno caratterizzato il passaggio dalla 1.5 alla 1.6.

àˆ bene segnalare che la release 1.7 rappresenta in tutto e per tutto un aggiornamento della 1.6, cià significa che il supporto per il rilascio precedente verrà  garantito per appena 30 giorni dopo quello della 1.7 stabile. La 1.5 continuerà  ad essere supportata fino ad aprile 2012, mese stabilito per la fine del suo ciclo di vita.

La prima beta di Joomla 1.7 dovrebbe essere disponibile entro il 13 giugno 2011, la definitiva è invece prevista per il 10 luglio.

Ti consigliamo anche