Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome OS in autunno, la conferma arriva da Google

Link copiato negli appunti

È ormai ufficiale: Chrome OS verrà rilasciato prima della fine dell´anno, durante l´autunno; a darne la notizia è stato il vice president of product management di Google durante il recente Computex tenutosi a Taipei.

Per rendere ancora più appetibile la piattaforma, Google intende rendere disponibile un application store che permetta agli utenti di aggiungere applicazioni alla pagina iniziale di Chrome, simulando in qualche modo l´installazione di nuovo software.

Stando alle sue dichiarazioni, il colosso di Mountain View sta lavorando sia sul versante software che su quello hardware, collaborando gomito a gomito con i produttori; su questo fronte è interessante notare che i primi prodotti equipaggiati con Chrome OS utilizzeranno processori x86 mentre quelli basati sull´architettura ARM arriveranno solo in un secondo momento.

Molti analisti si chiedono inoltre se il sistema Cloud Printing presentato qualche mese troverà utilizzo sin dall´inizio in Chrome OS e, soprattutto, come questo verrà sfruttato.

Non resta che attendere qualche mese per scoprire se la scommessa di Google potrà avere qualche possibilità di successo: Chrome OS è infatti un sistema operativo che, grazie al suo essere radicalmente integrato con il Web, proverà a rompere gli schemi di utilizzo tradizionali a cui siamo abituati.

Ti consigliamo anche