Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Eclipse riceve un System Software Award dalla ACM

Link copiato negli appunti

La Association for Computer Machinery (ACM) ha annunciato il conferimento di un System Software Award al progetto Eclipse.

L'award rappresenta un riconoscimento per lo sviluppo di un sistema software che ha avuto una larga influenza dimostrata dal largo utilizzo per lo sviluppo di prototipi e prodotti commerciali. In passato il riconoscimento è stato assegnato agli sviluppatori di Java, Unix, TeX, Apache, Smalltalk, RPC, World Wide Web e PostScript

Nell'award sono citati direttamente alcuni degli sviluppatori originali del progetto che lavorano ancora in IBM tra cui John Wiegand, Dave Thomson, Gregory Adams, Philippe Mulet, Julian Jones, John Duimovich e Kevin Haaland (che lavorano ancora per IBM), Steve Northover (che attualmente lavora per Oracle) ed Erich Gamma (uno dei quattro della gang of four che attualmente lavora per Microsoft).

Tra i nomi citati solo John Duimovich fa ancora parte del team di sviluppo ma il direttore esecutivo della Fondazione Eclipse fa notare come Eclipse rimanga tuttora un software di successo, innovativo ed in grado di supportare diversi domini applicativi tra cui modellazione, sviluppo mobile e sviluppo enterprise.

L'ACM ha assegnato questo award in quanto Eclipse ha cambiato il modo in cui gli sviluppatori guardano agli strumenti definendo un insieme di paradigmi di interazione utente per i quali varianti specifiche del dominio possano essere inserite e personalizzate a partire dai propri strumenti creando un ambiente di sviluppo progettato dagli sviluppatori per integrare le proprie estensioni, specializzazioni e personalizzazioni.

Ti consigliamo anche