Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

HTTPS Everywhere 5

Link copiato negli appunti

La Electronic Frontier Foundation ha rilasciato HTTPS Everywhere 5, ultima release della popolare estensione per browser Web pensata per incrementare la sicurezza di navigazione grazie all’utilizzo forzato delle comunicazioni cifrate su HTTPS.

Originariamente disponibile solo per Firefox, oggi HTTPS Everywhere può essere installata anche su Chrome, Chromium, Opera e Safari; il funzionamento dell’estensione è in ogni caso lo stesso, e cioè il passaggio automatico da una connessione HTTP a una HTTPS per quei siti e servizi Web che lo supportano.

HTTPS Everywhere 5 introduce “migliaia” di nuove regole di connessione, dove una regola è necessaria per impostare una connessione protetta su un sito Web; l’utente può inoltre scegliere di aggiungere un sito Internet all’estensione nel caso in cui esso non sia già presente.

Un’altra interessante novità di HTTPS Everywhere 5 è poi l’aggiunta, alla versione per Chrome, di un’opzione già disponibile agli utenti di Firefox e cioè quella di disabilitare in maniera definitiva il traffico via HTTP. Una misura estrema, viste le conseguenze che potrebbe avere sull’usabilità del Web pubblico nel suo complesso, ma potenzialmente utile per quegli ambiti (lavorativi e non) in cui è necessaria la massima sicurezza con le connessioni Internet.

Via | gHacks Tech News

Ti consigliamo anche