Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

JSquared: una nuova libreria Javascript

Link copiato negli appunti

JSquared è una recente libreria Javascript che si prefigge gli stessi obiettivi dei grandi framework che già  conosciamo: migliorare e velocizzare lo sviluppo di applicazioni e plug-In Javascript.

Questa libreria utilizza i metodi standard DOM per manipolare gli elementi e gli eventi della pagina, dunque non troveremo nessuna estensione particolare (vedi $, $$ ecc...). Inoltre, sono già  inclusi diversi plug-In come FXSquared per la creazione di animazioni e Browser History, in aggiunta ad un supporto Ajax completo. Il tutto, compresso e ridotto ulteriormente con GZip, ha il peso di 12kb.

Nel sito ufficiale è possibile reperire parecchie informazioni su questo software: dalla documentazione ricavata dai commenti, alle numerose demo (alcune sono ancora in stato di lavorazione) fino al download ed al bug tracker.

JSquared è rilasciato sotto licenza GNU Public ed è compatibile con i maggiori browser in circolazione, a patto che si stia lavorando in modalità  Standard e con un mime type impostato a text/html.

Ti consigliamo anche