Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile Parted Magic 4.0

Link copiato negli appunti

Nuova major relase per Parted Magic, lo strumento per la gestione dei dischi fissi più celebre del panorama GNU/Linux: gli sviluppatori hanno infatti rilasciato Parted Magic 4.0, che, a detta degli stessi, introduce nuove interessanti funzionalità.

Le novità, infatti, sono subito riscontrabili fin dalla fase di avvio, che vede l´entrata in gioco di intramfs, che sostituisce il classico initrd. I cambiamenti, però, non si fermano qui: vediamo insieme quali sono le altre innovazioni presenti in Parted Magic 4.0.

Sempre per quanto riguarda la fase di avvio, bisogna segnalare l´introduzione del caricamento dei driver necessari direttamente dal Kernel, mentre importanti novità arrivano anche dalla gestione dei file system, grazie al supporto a Btrfs. La modalità a basso consumo di RAM viene avviata da ora con Xvesa, TWM, e una risoluzione 800x600, e tramite l´utilizzo di CD-RW è possibile salvare la sessione corrente.

Altre informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del progetto, da cui è possibile anche scaricare le immagini ISO ufficiali da masterizzare.

Ti consigliamo anche