Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Aumentare gli iscritti al feed RSS con WordPress

Link copiato negli appunti

Feed RSS

Il numero di iscritti al feed RSS di un sito Web è un parametro molto importante per giudicarne il successo ed il seguito di lettori.

Sono diversi i blog, soprattutto in lingua inglese, che mostrano statistiche FeedBurner da urlo: decine (se non centinaia) di migliaia di lettori via RSS sono un patrimonio inestimabile per un blogger.

Vediamo le opzioni disponibili per aumentare il numero di subscriber offrendo un "premio" in cambio dell'iscrizione.

Per raggiungere cifre a 3 e più zeri nel vostro contatore di lettori RSS è una pratica abbastanza comune invogliare il lettore ad iscriversi pubblicando esclusivamente sul feed delle informazioni come ad esempio il link ad un e-book, oppure un template WordPress che si possono scaricare gratuitamente seguendo il collegamento indicato.

Per raggiungere questo obiettivo è possibile utilizzare un plugin per WordPress come Feed Footer, che permette di impostare fino a 10 footer diversi che ruotano in modo random.

Altri plugin che possono essere utili per questa funzionalità  sono RSS Signature ed RSS Footer, che permettono di inserire nel footer una stringa di testo.

Ti consigliamo anche