Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CrossOver 9.0 avvicina Windows a Linux

Link copiato negli appunti

Visto che l´utente Linux non vive di solo software libero, segnaliamo uno degli applicativi proprietari che più spesso vengono utilizzati per eseguire applicativi Windows sul pinguino: CrossOver.

Proprio nei giorni scorsi CodeWeavers, la società che lo sviluppa e che da lavoro a diversi sviluppatori del progetto Wine, ha rilasciato CrossOver 9.0, introducendo una nuova interfaccia che semplifica il processo di installazione delle applicazioni e un sistema di "ricette".

Quest´ultimo sfrutta il servizio CodeWeavers CrossOver Compatibility Center e consente agli utenti di condividere, in maniera particolarmente semplice, le istruzioni/impostazioni per la corretta installazione ed esecuzione di un´applicazione, semplificando l´utilizzo di applicazioni Windows su Linux.

I costi di licenza di CrossOver 9.0 sono di 39,95 dollari per la versione Standard e 69,95 dollari per la Pro; i difensori senza macchie e senza colpe del software libero storceranno il naso ma, nel caso di CodeWeavers, si tratta di una società che mantiene ben saldi i suoi rapporti con la comunità, sobbarcandosi molte spese del progetto Wine.

Ti consigliamo anche