Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Duo: 5 miliardi di download

L'app di videochiamate di Google raggiunge un importante traguardo per affermarsi sempre più nel panorama della comunicazione.
Google Duo: 5 miliardi di download
L'app di videochiamate di Google raggiunge un importante traguardo per affermarsi sempre più nel panorama della comunicazione.
Link copiato negli appunti

Google Duo è l’app gratuita per effettuare videochiamate sviluppata da Google e disponibile per i sistemi operativi mobili Android e iOS/iPadOS. Oltre alle chiamate uno a uno permette di effettuare call di gruppo sino a un limite di 32 persone che utilizzino l’app.

Recentemente Google Duo ha raggiunto il ragguardevole e invidiabile traguardo dei 5 miliardi di download nel Play Store. Si tratta di un numero decisamente elevato, derivato sia dal periodo particolare legato alla pandemia che dalla disponibilità nativa dell’app in gran parte dei terminali Android prodotti. Va inoltre evidenziata la disponibilità di Google Duo anche per device iOS/iPadOS e vi è pertanto la possibilità di comunicare fra utenti dei sistemi operativi mobili di Apple e Google.

È oltretutto integrato con i dispostivi Google Nest per effettuare sia chiamate vocali che videochiamate, aspetto apprezzabile in ambiti personali e familiari. Viceversa Google Meet può essere considerato quale sistema particolarmente indirizzato ad ambienti business e aziendali.

Tra le caratteristiche principali di Google Duo vi sono la modalità disegno con effetti speciali, lo scatto di foto durante le videochiamate per catturare momenti speciali e l’utilizzo anche in condizioni di illuminazione scarsa. Può tornare utile anche la funzione per inviare messaggi vocali e videomessaggi personalizzati con effetti, immagini, foto, emoji e note di diversa natura.

Il livello di qualità dei collegamenti è solitamente piuttosto elevato, in funzione naturalmente della larghezza di banda disponibile al momento. Non viene infine tralasciato il tema della sicurezza attraverso l’attivazione della crittografia durante le chiamate con lo scopo di assegnare massima importanza al rispetto della privacy degli utenti di Google Duo.

L’app è semplice da utilizzare, dato che bastano pochi tocchi sullo schermo per selezionare i contatti desiderati presenti nella rubrica del proprio terminale e avviare una richiesta di chiamata.

Ti consigliamo anche