Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 18 ARM disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Dopo diversi mesi di ritardo il mese scorso è stata finalmente rilasciata la stable release di Fedora 18. Tuttavia il team di Fedora ci aveva promesso anche una versione dedicata ai processori ARM per questa release ma fino a qualche giorno fa non ci erano pervenute notizie a riguardo. Tuttavia in questi giorni il team ci ha sorpreso rilasciando Fedora 18 per ARM.

Non è stata rilasciata una versione specifica per Raspberry Pi per via di alcuni problemi di licenza con i driver dell´hardware di Raspberry, comunque il team di Fedora sta collaborando con un team di sviluppatori per il development di una derivata chiamata Fedora Remix che dovrebbe supportare out-of-the-box il Raspberry Pi. Non è da escludere che lo stesso team del Rasbpberry sviluppi una derivata, come è successo per la loro derivata di Debian chiamata Raspbian OS.

Per chi fosse interessato a testare Fedora 18 ARM sulla propria macchina può reperire il file ISO da qui, invece per chi fosse curioso di sapere quali processori ARM sono supportati ufficialmente qui trova una lista completa.

Ti consigliamo anche