Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android 2.4 sarà ancora Gingerbread, ma con più funzioni

Link copiato negli appunti

I rumor su Android 2.4 non si fermano, anzi: secondo produttori in contatto con Google per la produzione di nuovi terminali basati sulla prossima release del sistema operativo, il prossimo codename non sarà Ice Cream Sandwich come già preventivato, ma continuerà ad essere Gingerbread, pur con tutte le migliorie del caso.

Come era stato già anticipato infatti, molte delle caratteristiche relative alle novità di Honeycomb saranno implementate anche nella nuova release di Android tutta dedicata agli smartphone: pare la nuova architettura del progetto stia cominciando a dare i suoi (buoni) frutti permettendo il passaggio di nuove funzioni, come il nuovo concetto di "Fragment" relativo alle interfacce, da un ramo all´altro senza troppo sforzo. In questo modo le risorse e i software potranno essere anche maggiormente ottimizzati per i dispositivi target.

L´importante, in ogni caso, è che Google non tralasci nessuna tipologia di dispositivi e che continui a sviluppare il sistema in maniera sempre più interoperabile, lasciando spazio a molteplici fasce di prodotto e soprattutto all´inventiva degli sviluppatori, fattore già avallato dalle nuove API che permettono, in Honeycomb, nuove forme di interazione e nuove animazioni.

E a proposito di animazioni, ci si può legittimamente chiedere se in questo "nuovo Gingerbread" sarà integrato anche il nuovo motore di animazioni RenderScript.

Ti consigliamo anche