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Ringraziare l'odioso cliente

Trarre vantaggio dai clienti difficili.
Trarre vantaggio dai clienti difficili.
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àˆ quanto sostiene Jamie Huskisson nel suo blog (e che traduco in ampia libertà ):

Invece di scrivere il solito stancante e vecchio intervento che lamenta l'incapacità  dei clienti di capire quelle che per noi sono cose ovvie, ho deciso di cambiare rotta e parlare di quanto gli dobbiamo...

Siete pronti?

  • I clienti difficili rendono il nostro lavoro più duro, cioè più interessante
  • Si impara dagli errori, cioè si impare a evitare i clienti peggiori
  • Questi clienti ci permettono di coinvolgere amici e parenti sparlando di loro, piuttosto che parlare a tavola di tecnologia
  • Ti aiutano a pensare fuori dagli schemi, visto che chiedono cose assurde
  • Mettono alla prova il tuo carattere e il tuo modo di comportarti in società 

Personalmente, dopo un inizio in cui stavo chiudendo la finestra del browser con l'intervento, devo ammettere che mi trovo sostanzialmente d'accordo con tutti i punti, un po' meno con il primo, in disaccordo con il terzo: almeno a cena cerco di parlare di qualcosa d'altro. E voi che dite?

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