Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le caratteristiche di un sito aziendale

Quali caratteristiche dovrebbe avere un buon sito aziendale?
Quali caratteristiche dovrebbe avere un buon sito aziendale?
Link copiato negli appunti

Premesso che non parliamo di quelle estetiche bensì di quelle strutturali e funzionali, quali sono le caratteristiche che un sito aziendale dovrebbe avere?

Ogni azienda, infatti, ha ben chiare le necessità  dettate dalla legge 626 sulla sicurezza del posto di lavoro, i diritti e doveri dei dipendenti, le relazioni con le istituzioni.

Le ditte migliori conoscono il proprio mercato, seguono i propri clienti, sanno di quali macchinari necessitano, certificano i propri fornitori, collaudano o “testano” le materie prime.

E il sito? Perché accettano siti fatti come se fossero la home page di un privato cittadino che vuol presentare il proprio curriculum? Siti che mancano di parti fondamentali, con struttura poco chiara e testi a volte persino sgrammaticati.

Non fermiamoci solo allÂ’usabilità , allÂ’accessibilità  ed alla compatibilità . Il sito aziendale deve avere anche altre caratteristiche che sono proprie del mondo economico e di impresa.

Curiosi? Calma. Tra qualche giorno arriveranno due post: il primo sarà  sugli errori da evitare, il secondo sulle cose da fare (o lÂ’inverso, non ho ancora deciso). A presto :-)

Ti consigliamo anche