Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox OS arriva sulle Smart TV Panasonic

Link copiato negli appunti

Dopo un debutto fin qui in sordina sul mercato degli smartphone economici per i paesi in via di sviluppo, Firefox OS si prepara ora a “fare il salto” sui televisori di nuova generazione prodotti dal colosso nipponico Panasonic.

Mozilla ha adattato il sistema operativo mobile (costruito intorno all’engine del browser Firefox) per funzionare a dovere sugli schermi di grandi dimensioni tipici di un TV-set moderno, con lo stesso principio base delle App in codice HTML5 adottato anche nel nuovo contesto.

La commercializzazione dei televisori con Firefox OS (sotto il marchio Life+) è prevista entro l’anno appena iniziato e, oltre a far girare le App già disponibili sui terminali Firefox, Mozilla ha intenzione di garantire il supporto ai servizi di streaming più popolari e al “casting” di contenuti dai terminali compatibili tramite connessione Wireless.

Sul lungo periodo, oltre a sopravvivere in un ambiente che è al momento monopolizzato dalle offerte basate su Android TV, l’edizione di Firefox OS per TV-set intende estendere le proprie capacità fino a supportare la visualizzazione di notifiche provenienti dai gadget e dispositivi “smart” presenti nell’ambiente domestico.

Via | Ars Technica

Ti consigliamo anche