Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuova fase della ristrutturazione di Drupal.org

Link copiato negli appunti

Prototipo Drupal.org

àˆ stata annunciata la conclusione della fase 11 del progetto di ristrutturazione del sito Drupal.org.

Consultando online la versione aggiornata del prototipo possiamo avere un'idea abbastanza precisa dell'aspetto che avranno le varie parti del nuovo sito, pur tenendo presente che lo sviluppo è ancora in corso.

Tutte le fasi del progetto hanno visto la partecipazione attiva della comunità  degli utenti come si può capire dal gran numero di commenti ricevuti da ogni intervento pubblicato su "Drupal.org redesign group".

Confrontando il sito attuale con il prototipo si notano molte novità . Sulla prima pagina è scomparso il blocco centrale delle news, ed è stata preferita una struttura più "leggera" con una minore quantità  di testo, ma con le informazioni essenziali su cosa è e a cosa serve Drupal. La sezione "Get Started" offre un sommario dei riferimenti utili a chi inizia ad utilizzare il CMS.

La sezione "About" presenta in modo molto più incisivo le caratteristiche essenziali e i benefici di Drupal.

Molto interessante è la pagina "Your Dashboard" che sarà  accessibile una volta effettuato il login e che ogni utente potrà  personalizzare organizzando le informazioni nel modo che preferisce, di fatto creandosi una propria prima pagina personale.

La sezione "Download" offre una funzione di ricerca più avanzata e l'introduzione di un sistema di rating dei moduli e temi da parte della comunità .

Ti consigliamo anche