Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Drawpr: file hosting facile grazie al drag&drop

Link copiato negli appunti

Drawpr è un interessante servizio di file hosting gratuito. Il punto di forza di drawpr è sicuramente la sua immediatezza e la sua semplicità  d'utilizzo: è infatti sufficiente trascinare i file all'interno del cestino al centro della pagina per procedere al salvataggio degli stessi.

Una volta salvati, i file rimangono disponibili online per 60 giorni (nella versione free): attualmente è possibile caricare un numero illimitato di file purché ognuno non superi i 50MB.

àˆ inoltre possibile impostare una password per i file caricati: è sufficiente cliccare sul lucchetto presente nell'angolo in alto a destra nella pagina di elenco degli upload, scegliere l'opzione Private, inserire la password, la conferma della password e il gioco è fatto.

Abbiamo anche a disposizione alcuni strumenti per la condivisione delle risorse, come la condivisione via Facebook, Twitter o invio mail, oppure ancora è possibile condividere l'URL della pagina di elenco dei file caricati.

Anche eliminare i file è estremamente semplice: è sufficiente cliccare due volte sull'immagine rossa che compare una volta che evidenziamo il file con il passaggio del mouse (il secondo click è richiesto per la conferma).

La pagina della registrazione è disponibile al seguente indirizzo: una volta registrati abbiamo la possibilità  di lasciare i nostri file disponibili online per un tempo illimitato, uno spazio hosting dedicato di 2.5GB e chiaramente l'accesso da ogni PC o device alle risorse caricate.

Ti consigliamo anche