Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rust, un nuovo linguaggio di programmazione targato Mozilla

Link copiato negli appunti

Mozilla ha annunciato di aver iniziato i lavori su un nuovo linguaggio di programmazione, Rust: sebbene sia ancora in fase "embrionale", le aspettative verso questa tecnologia sono molto alte, viste le caratteristiche promesse dal team di sviluppo capitanato da Graydon Hoare.

Tra queste spiccano ad esempio il multi-platform (dovrebbe essere disponibile per Windows, Linux, OSX), controllo esplicito della memoria, multi-paradigm e tipi di dati strutturati. La lista completa delle caratteristiche attualmente pubblicate è disponibile sulla pagina delle FAQ.

Le informazioni disponibili non sono ancora molte e dunque è abbastanza difficile avere un'idea precisa sulla portata del progetto, ma gli sviluppatori sono stati molto disponibili verso coloro che, impazienti, hanno voluto e cercato informazioni in più, rispondendo in maniera puntuale e specifica alle domande contenute nelle pagine delle FAQ relative al linguaggio, al progetto e all'uso.

Per rimanere aggiornati sulla situazione di Rust è possibile seguire l'avanzamento dei lavori e i problemi che il team si trova ad affrontare sul sito Lambda the Ultimate.

Ti consigliamo anche