Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google mostra Android 3.0 su un tablet Motorola

Link copiato negli appunti

Durante il D: Dive Into Mobile, oltre al Google Nexus S, il primo smartphone con Android 2.3 (Gingerbread), Andy Rubin ha mostrato in anteprima la prossima versione del sistema operativo open source.

Android 3.0 (Honeycomb) sarà ottimizzato per l´utilizzo su dispositivi che hanno un display più grande di quello integrato negli smartphone. La stessa Google in passato ha dichiarato che l´attuale versione non è stata progettata per i tablet.

La dimostrazione è stata effettuata con un prototipo di Motorola sul quale Rubin ha mostrato il funzionamento di Google Maps. Dalle immagini si può notare una interfaccia grafica completamente diversa da quella utilizzata per gli smartphone, altamente personalizzata e molto simile ad un vero sistema operativo desktop.

Non sono note le specifiche tecniche del tablet Motorola, ma dovrebbe avere uno schermo con una diagonale compresa tra 8 e 9 pollici e risoluzione pari a 1024x600 pixel. Rubin durante la demo ha fatto riferimento ad una GPU dual core nVidia, un particolare che potrebbe significare la presenza di una CPU Intel, in quanto i chip ARM non sono abbinati ad processore grafico discreto.

Honeycomb arriverà sul mercato il prossimo anno e sarà installato su tablet e smartphone. Chrome OS, l´altro sistema operativo open source di Google, sarà invece specifico per i netbook.

[nggallery id=216]

Ti consigliamo anche