Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Firefox 8, già disponibile sui mirror

Link copiato negli appunti

Nonostante il team di sviluppo non si sia ancora pronunciato, sui mirror FTP di Mozilla Foundation è possibile già trovare Firefox 8, rilasciato per Linux, Mac, Windows e piattaforma Android come sempre. Le novità di questa versione sono piuttosto rilevanti, in quanto gli sviluppatori hanno deciso di rendere ancora più sicuro il controllo dell´utente sulle estensioni.

Sono stati implementati quindi dei dialoghi per consentire all´utente sin dal primo avvio come voglia estendere il proprio browser. Una cosa senza dubbio interessante, inoltre, è che sia stato introdotto come target di ricerca, oltre che il solito Google, anche Twitter tra i siti in cui effettuare ricerchie attraverso la barra degli indirizzi.

Per chi avesse già Firefox installato su workstation Windows o Mac OS X, l´aggiornamento avverrà semplicemente appena disponibile, avvisando l´utente della disponibilità. Su Linux, come sempre, si dovranno attendere i pacchetti che arriveranno a brevissimo nei repository delle maggiori distribuzioni.

Per chi proprio non potesse tuttavia aspettare, attraverso i server FTP di Mozilla è possibile scaricare manualmente l´ultima versione stabile. Consigliamo tuttavia questa opzione solo a chi fosse in grado, in particolare su sistemi operativi basati su Linux, di aggiornare manualmente Firefox senza causare incoerenza nel sistema.

Ti consigliamo anche