Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress LinkedIn Application: i propri post su LinkedIn

Link copiato negli appunti

[youtube nkhJdlZKhWk]

Quasi tutti sanno cos'è WordPress, in molti conoscono LinkedIn il servizio di social networking orientato all'utenza professionale per la gestione del proprio profilo on line, dei propri progetti e dei propri contatti in ambito lavorativo.

Nato sulla base della filosofia Relationships Matter (le pubbliche relazioni sono importanti), LinkedIn è una piattaforma utilizzabile liberamente tramite un'iscrizione gratuita che consente di tenersi costantemente informati su iniziative professionali attinenti al proprio settore, reperire in rete conoscenze e collaboratori utili per il raggiungimento dei propri obiettivi, gestire la propria identità  professionale on line e molto altro.

Al momento LinkedIn conta circa 30 milioni di iscritti, WordPress può vantare milioni di utilizzatori tra cui non ci sono soltanto bloggers amatoriali ma anche aziende e professionisti che credono nei vantaggi del social networking. Prima o poi queste due grandi realtà  dovevano incontrarsi.

Per pubblicizzare la WordPress LinkedIn Application messa a disposizione dalla stessa LinkedIn è sceso in campo lo stesso Matt Mullenweg, il papà  di WordPress, che presenta un video in cui viene spiegato l'utilizzo del plugin con una coda finale relativa all'installazione.

Per far si che i propri post vengano pubblicati sul profilo LinkedIn sarà  sufficiente aggiungere il tag "LinkedIn" agli articoli che si desidera visualizzare anche nel profilo professionale del proprio account. L'utilizzatore non dovrà  fare nient'altro in quanto l'applicazione si occuperò  di effettuare gli aggiornamenti automaticamente.

Ti consigliamo anche