Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Code Browser, l’editor di testo basato su cartelle

Link copiato negli appunti

Code Browser è un nuovo editor testuale open source basato sul concetto di folding, un software cioè in grado di “strutturare gerarchicamente qualsiasi tipo di file testuale” così da facilitare, tra le altre cose, la navigazione all’interno del codice sorgente.

Gli sviluppatori descrivono il loro editor come ideale soprattutto per tenere sotto controllo progetti con codice particolarmente complesso, dove l’organizzazione in cartelle delle varie sezioni di un file sorgente permette di avere una visione d’insieme e di accedere al punto desiderato all’interno del codice senza dover fare lo scrolling di migliaia e migliaia di righe di testo.

Folding a parte, le funzionalità di Code Browser includono la possibilità di evidenziare la sintassi per i principali linguaggi di programmazione o di quelli meno noti con la sintassi personalizzata, l’utilizzo di “link” per collegare assieme diverse sezioni di un singolo file sorgente o più file assieme, ricerca di sezioni basata sull’uso di logica “fuzzy”, l’apertura di finestre multiple per un singolo file e altro ancora.

Code Browser è disponibile sotto licenza open source GPLv2, nelle versioni per Windows (con o senza installer) e Linux a 32 o 64-bit. Per chi trovasse complicata l’idea del folding di sezioni testuali è infine disponibile una breve introduzione contenente consigli in merito.

Via | Hacker News

Ti consigliamo anche