Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenX non é più scaricabile?

Link copiato negli appunti

Il sistema di gestione banner OpenX ha un nuovo sito, più bello graficamente ma con un'unica grossa pecca: non esiste più un link evidente per scaricare la versione community. Al posto della pagina download si viene rediretti verso un form che andrà  compilato con dei campi obbligatori per avere accesso ai sorgenti, peccato che al momento nessuno degli archivi compressi sia scaricabile...

Cercando di scaricare la versione zip, bz2 o tgz si riceve inesorabilmente un 404, una pagina non trovata. Solo un disagio dovuto al cambiamento di sito?

Sarà  certamente così, ma l'ipotesi che gli sviluppatori di OpenX vogliano rendere la vita difficile a chi scarica non è poi così lontana. Non si spiegherebbe infatti altrimenti l'inserimento di un form, ideale per la profilazione degli utenti, ma certamente quanto di meno amichevole si possa scegliere per accedere al download di un software Open Source.

Non resta che aspettare e vedere se si tratterà  di un disagio momentaneo o se la difficoltà  di scaricare OpenX non sia invece un segnale di una svolta sempre più commerciale del progetto, più interessato a spingere le versione Enterprise o "hosted" rispetto ai sorgenti scaricabili.

Ti consigliamo anche