Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile KDE 4.5.2

Link copiato negli appunti

Aggiornamento per gli utenti KDE: la Software Compilation è stata aggiornata alla versione 4.5.2, come riportato anche dal sito ufficiale del progetto. Il rilascio introduce una serie di novità che coinvolgono numerosi aspetti dell´ambiente desktop.

KSharedDataCache, lo strumento per migliorare le prestazioni del sistema, ad esempio, ha subito una serie di ritocchi che ne migliorano l´efficacia e la stabilità. In questo modo, l´intero ambiente risente dei benefici apportati da tale tool, che abbrevia i tempi di caricamento di diversi componenti.

Il gestore delle finestre KWin è stato oggetto di un lavoro di bug-fixing che gli permette di essere maggiormente affidabile e stabile. I bug corretti, del resto, coinvolgono anche Dolphin, Plasma, e altri software predefiniti dell´ambiente desktop basato sulle librerie Qt.

Il changelog permette di comprendere meglio quali siano le migliorie apportate in questa edizione, mentre tramite l´annuncio ufficiale è possibile reperire i link per il download dei pacchetti da installare. Gli utenti Ubuntu, in particolare quelli che utilizzano la versione 10.10, possono invece aggiungere i repository kubuntu-backports per ottenere subito l´ultima versione di KDE:

deb http://ppa.launchpad.net/kubuntu-ppa/backports/ubuntu maverick main

Ti consigliamo anche