Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.10: Unity 6.4 arriva nei repository

Link copiato negli appunti

I lavori per il rilascio di Ubuntu 12.10 continuano spediti vista la vicinanza della data del rilascio (il 18 ottobre). Il team di Canonical qualche giorno fa ha fatto approdare nei repository di Ubuntu 12.10 l´ultima release di Unity, la 6.4

Quest´ultima release di Unity porta con se la nuova funzione di anteprima dei file multimediali nella Dash, infatti ci basterà cercare il nome di un file multimediale e che sia musica, video, o un immagine ci apparirà direttamente sulla Dash senza avviare il programma che di solito usa Ubuntu per riprodurlo.

Oltre ai file multimediali è possibile anche ottenere informazioni sui programmi e sempre dalla Dash sarà possibile installarli o rimuoverli. In via non ufficiale il nuovo Unity dovrebbe integrare le Web Apps, ovvero la possibilità di trasformare un sito internet in un´applicazione del sistema in modo simile a come fa Chrome.

Se state usando la prerelease di Ubuntu 12.10 potete ottenere Unity 6.4 inclusa in Ubuntu 12.10 Beta semplicemente aggiornando il sistema, dando questi semplici comandi nel vostro terminale:

sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

Ti consigliamo anche