Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato System Rescue CD 1.0.4

Link copiato negli appunti

Chi segue oneOpenSource da qualche tempo, avrà già sentito parlare di System Rescue CD: un Live CD utile in casi estremi, per eventuali problemi con le partizioni dei propri dischi o col filesystem della propria distro. I lavori a tale strumento sono proseguiti senza sosta nel corso del tempo, che è giunto ora alla versione 1.0.4.

Diverse novità sono state introdotte in questa release, che presenta ora una maggiore stabilità e un supporto migliorato a diversi strumenti. Vediamo insieme cosa c´è di nuovo in System Rescue CD 1.0.4.

I cambiamenti riportati dal changelog ufficiale non sono troppi, ma sono certamente degni di considerazione. Tra i più importanti, possiamo evidenziare:

  • la possibilità di avviare la prima distribuzione GNU/Linux installata sul disco fisso;
  • Kernel Linux aggiornato alla versione 2.6.25.07, con file system Reiser4;
  • aggiornati sys-fs/ntfs3g alla versione 1.2531, con pieno supporto ai file system NTFS, sia un lettura che in scrittura;
  • possibilità di avviare da floppy.

Chiunque abbia bisogno di uno strumento per risolvere problemi derivanti dall´utilizzo di una distro GNU/Linux, può trovare in System Rescue CD 1.0.4 un´ottima soluzione. Le immagini ISO sono scaricabili dalla pagina di download.

Ti consigliamo anche