Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 10 supporterà anche Swift. Prima o poi

Link copiato negli appunti

Microsoft ha reso nota la volontà di supportare Swift su Windows 10 in un non meglio precisato futuro, un’opportunità per la corporation di estendere ancora la vocazione “universale” del nuovo sistema operativo ma anche per gli sviluppatori interessati a convertire il proprio codice su Windows.

Con i tanti annunci fatti in occasione della conferenza Buil 2015, Microsoft presentato ha nei giorni scorsi la cosiddetta Universal Windows Platform (UWP) che vuole garantire a qualsiasi tipo di codice e linguaggio di programmazione l’accesso allo store di App del nuovo Windows.

Le App iOS e Mac OS X sviluppate in Objective C saranno supportate al “day one”, ha spiegato Microsoft; più di recente un ingegnere di Redmond ha fornito risposta a chi si poneva delle domande sul supporto a Swift: la UWP di Windows 10 supporterà anche le App programmate in questo linguaggio

La notizia farà certamente piacere ai molti programmatori che hanno già adottato la soluzione di Apple pensata per migliorare le performance sia in fase di scrittura che di esecuzione delle applicazioni. Il dubbio sulla data in cui tale supporto verrà introdotto su Windows 10, invece, non è stato ancora fugato.

Via | Neowin

Ti consigliamo anche