Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Elementary OS Luna Beta 2 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

In questi giorni il team del progetto Elementary ha rilasciato la seconda beta di Luna la futura stable release del progetto che arriva dopo 6 mesi di sviluppo. La seconda beta di Luna porta molte novità grafiche, un sacco di rifiniture all´ambiente grafico Elementary, oltre alle nuove release dei tool sviluppati dal team del progetto.

Altre novità di rilievo sono: aggiornamenti delle traduzioni dei vari programmi del progetto e l´implementazione del supporto multi-monitor per Phanteon, il Desktop Environment fork di GNOME sviluppato dal progetto Elementary. Inoltre Midori è stato aggiornato alla versione 0.5 che porta un nuovo Cookie Security Manager e una nuova finestra di download. È arrivato anche il nuovo Music ovvero programma per gestire la nostra libreria musicale sviluppato dal progetto Elementary che mira a diventare l´Itunes di Linux.

Tutte queste novità erano già disponibili nella varie ISO nightly del progetto: il rilascio della Beta 2 non sta a significare che Luna sarà rilasciata a breve come stable release, anzi molto probabilmente il rilascio della beta è stato fatto per far vedere al grande pubblico che il progetto non è morto, anche se lo sviluppo procede molto a rilento per via dell´esiguo numero di sviluppatori presenti nel team del progetto.

Ti consigliamo anche