Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Transmission 1.6.0

Link copiato negli appunti

Forse è proprio vero, di client BitTorrent non ce ne sono mai abbastanza. Se poi si parla proprio di Transmission, uno dei più famosi, allora la notizia di una nuova versione sarà certamente ben accolta da tutti. Per gli amanti del downloading e del file sharing arriva Transmission 1.6.0.

Esso è il client di default installato in Ubuntu. Sviluppato interamente in C risulta essere molto leggero e veloce. Poi, tenendo fede ad una delle regole fondamentali di Unix e del C, ovvero "Keep IT simple, Stupid!", Transmission è un client veramente molto semplice da utilizzare. La configurazione di default preimpostata all´atto dell´installazione consente già di usarlo con grandi risultati.

Questa nuova versione di Transmission arriva carica di novità. Forse la più lampante, quella che farà senza dubbio piacere a molti utilizzatori Linux, è la presenza di una Beta GUI sviluppata in Qt. Dunque, oltre a quella storica basata su GTK+, sarà possibile utilizzare Transmission in ambiente KDE utilizzando parte delle librerie native di questo Desktop Environment.

Alcune delle funzionalità aggiunte sono: la limitazione della velocità di download, migliore gestione delle priorità di trasferimento, random port ovvero utilizzo di porte dinamiche per il download, vari miglioramenti al supporto UPnP, pre-allocazione del file su un filesystem XFS.

Anche la parte Daemon, quella che risponde automaticamente alle richieste esterne, è stata migliorata. In particolare sono state migliorate le interfacce RPC/JSON, e gli utenti possono specificare manualmente un indirizzo su cui porsi in ascolto per l´identificazione dei peer.

Scorrendo le release note pubblicate sulla pagina principale del progetto si può notare che anche la versione per Mac ha subito diversi aggiustamenti. La versione di Mac OS X richiesta è la 10.5 o superiore, mentre ci si è allineati alla tecnologia Bonjour per quanto riguarda la Web interface.

Ti consigliamo anche