Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile KDE 4.2.3

Link copiato negli appunti

Puntuale come sempre, ecco l´arrivo del terzo aggiornamento per il ramo di sviluppo 4.2 di KDE: è stato infatti annunciato sul sito ufficiale l´arrivo di KDE 4.2.3, che come di norma non introduce particolari funzionalità, ma è mirato alla correzione dei problemi e dei bug riscontrati nella precedente release.

In particolare, il passaggio da KDE 4.2.2 a KDE 4.2.3 è evidenziato da un corposo ChangeLog, che evidenzia nel dettaglio tutti i cambiamenti e i miglioramenti avvenuti: vediamo insieme quali sono le principali novità in arrivo in questo rilascio.

KMail, il client di posta predefinito, presenta adesso un più robusto supporto al filtraggio tramite il protocollo IMAP, e la sua icona nella barra delle notifiche permette ora di evidenziare quanti messaggi di posta non sono stati ancora letti. KHTML, il motore di rendering alla base di Konqueror, è stato ottimizzato per migliorarne le prestazioni e aderire in maniera più decisa agli standard Web.

Come al solito, questa nuova release è disponibile per il download tramite il sito ufficiale di KDE, come pacchetti in formato sorgente da compilare a mano, in attesa che le principali distribuzioni mettano a disposizione pacchetti precompilati.

Ti consigliamo anche