Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Quanto ti costa una chiave?

LÂ’importanza del valore di una chiave, in termini economici e di energia, in relazione allo sforzo necessario per essere visibili.
LÂ’importanza del valore di una chiave, in termini economici e di energia, in relazione allo sforzo necessario per essere visibili.
Link copiato negli appunti

Sapreste rispondere a questa domanda? "Quanto ti costa la chiave X?"

Ipotizziamo che siate responsabili Web Marketing di una azienda e che dobbiate pianificare la strategia dei prossimi due anni. L'obiettivo è incrementare il numero opportunità  commerciali prodotte dal sito (richieste di preventivi, richieste di informazioni approfondite su un vostro prodotto, ecc).

Partiamo dal budget. Dato che non siamo quasi mai noi a poter chiedere cià che ci serve (e comunque dovremmo fare i conti), lavoriamo allÂ’inverso. La Direzione ci dice che avremo una disponibilità  di 20 mila euro per il primo anno e poi si vedrà  per il secondo.

Dunque, un tot se ne vanno per capire quali sono le chiavi trafficate, un tot se ne vanno per stabilire quali producono le conversioni, un tot saranno impiegati a regime per garantirci la visibilità  che ci serve.

Ma quanto costa ognuna delle chiavi che ci interessa? Manca questo pezzo, altrimenti il budget come lo impieghiamo?

Vi siete mai posti il dubbio che forse a volte lavorare sulla chiave col conversion rate più alto non sia la cosa giusta? Che ci potrebbero essere situazioni in cui conviene lavorare su chiavi con conversion rate più basso?

Ti consigliamo anche