Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

TestNG 5.12

Link copiato negli appunti

TestNG è probabilmente il più conosciuto testing framework per Java assieme a JUnit. A differenza di quest'ultimo, nato per lo unit testing (come del resto il nome lascia intendere), TestNG è progettato per coprire tutte le categorie di test, compresi test funzionali e di integrazione.

Il rilascio della versione 5.12 è un campanello d'allarme per numerosi sviluppatori, in quanto segna l'interruzione del supporto per la JDK 1.4 e delle ormai obsolete Javadoc annotations: chi non avrà  la possibilità  di aggiornare la JDK dovrà  fermarsi all'utilizzo della precedente 5.11.

In accordo a quella che ormai è una tendenza consolidata del moderno sviluppo Java, con la 5.12 diminuisce la necessità  di ricorrere a file XML (e rischiare sempre meno il famigerato XML hell) a vantaggio delle annotations: infatti, con l'introduzione della nuova annotazione @Listeners sarà  possibile fare a meno di file XML aggiungendo quindi un listener direttamente via codice Java.
Assieme al framework, è stato aggiornato anche il relativo plugin per Eclipse.

Per chi volesse saperne di più, il sito ufficiale e l'annuncio sul blog personale di Cedric Beust, lead developer di TestNG.

Ti consigliamo anche