Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge: nuova UI con tanto Chrome

Pubblicati alcuni leak riguardanti l'interfaccia di quello che sarà il browser Edge animato dalla codebase di Chromium.
Edge: nuova UI con tanto Chrome
Pubblicati alcuni leak riguardanti l'interfaccia di quello che sarà il browser Edge animato dalla codebase di Chromium.
Link copiato negli appunti

Nel dicembre del 2018 Microsoft decise di dismettere il progetto EdgeHTML, annunciando contemporaneamente l'avvio dello sviluppo di una nuova versione di Edge basata sulla codebase open source di Chromium. Dopo diversi mesi di sviluppo sono emerse le prime novità riguardo al nuovo corso del browser Web.

Il team della Casa di Redmond ha diviso il progetto in due rami di sviluppo ovvero Dev, dove è possibile trovare una nuova build ogni settimana, e Canary che invece ricevere aggiornamenti giornalieri.

A questo proposito la redazione del portale Neowin è riuscita in questi giorni ad ottenere alcuni screenshot della UI del nuovo Edge. Dalle immagini è possibile notare alcuni cambiamenti anche se gran parte dell'interfaccia è rimasta invariata rispetto alle versioni basate su EdgeHTML, incuriosiscono però alcuni elementi chiaramente in comune con Google Chrome.

Edge

Nel lato destro, vicino alla barra degli indirizzi, è ora possibile trovare le estensioni installate e la propria foto profilo, cosi come avviene sull'applicazione di Big G.

Sono poi arrivate novità anche a carico del pannello delle impostazioni che adesso è accessibile tramite un sotto menu anche in questo caso simile a quello presente in Chrome.

Edge

Tuttavia, al contrario del browser di Mountain View, su Edge troviamo un'integrazione con Bing, il motore di ricerca di Microsoft, che è possibile notare dalle immagini di background presenti all'apertura di una nuova tab.

Edge

Inoltre, sempre dalle immagini di anteprima, è possibile notare la classica schermata del news feed animata da Microsoft News. Come previsto è stata confermata la piena compatibilità con il Chrome Web Store anche se Microsoft ha già annunciato l'arrivo del suo market place di applicazioni ed estensioni dedicate ad Edge.

Trattandosi di una release ancora in fase di sviluppo è comunque probabile che l'interfaccia possa subire cambiamenti anche radicali nel corso delle prossime settimane.

Fonte e immagini Neowin

Ti consigliamo anche