Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Valve: primi test ufficiali per la Steam Box in questi mesi

Link copiato negli appunti

Tra l´annuncio del nuovo display server Mir di Canonical e le varie discussioni che si stanno protraendo da giorni con i developer di Wayland ci stavamo dimenticando di un attore che sta investendo parecchio sul panorama Linux e che non è intenzionato a cambiare il caro vecchio Xorg.

Stiamo parlando di Valve che in questi mesi ha ultimato gli ultimi dettagli dei prototipi della sua Steam Box ed entro questo mese dovrebbe cominciare la fase di test ufficiale coinvolgendo anche i suoi partner. Gabe Newell, CEO e fondatore di Valve, ha dichiarato che l´azienda è al lavoro anche su vari modelli di controller e che entro tre o quattro mesi dovrebbero raggiungere un livello accettabile di sviluppo per rendere la Steam Box il più rifinita possibile.

Ovviamente la Steam Box sarà animata da una distribuzione GNU/Linux, che molto probabilmente sarà Ubuntu 12.04 LTS per via del suo ampio supporto da parte di Canonical e per la vasta diffusione nel panorama delle distribuzioni Linux. Dunque non vi sono dubbi anche sull´utilizzo di Xorg infatti ancora oggi resta il principale display server in uso con il miglior supporto ai drivers closed di Nvidia e ATI/AMD.

Ti consigliamo anche