Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice Impress Remote: da Android controlli le tue slide

Link copiato negli appunti

Come abbiamo già scritto tempo fa, il team di sviluppo di LibreOffice era al lavoro per una particolare applicazione Android che consentisse a chiunque di controllare il proprio computer durante la proiezione di slide con Impress. Ebbene: finalmente questa applicazione è stata rilasciata ed è disponibile sul Google Play Store.

Il funzionamento dell´applicazione, che si chiama proprio LibreOffice Impress Remote, è piuttosto semplice: attivando il bluetooth sulla macchina e sul device mobile, l´app cercherà computer adatti per l´uso e ci permetterà di controllare la presentazione che vogliamo mostrare, aiutandoci con le note scritte da noi, e dandoci la visuale della slide corrente e della slide successiva a quella attuale. Ovviamente, l´applicazione è appositamente creata, funzionante, compatibile solo con LibreOffice Impress.

Finalmente quindi questa fantastica utopia diventa realtà: prepariamoci a trasformare all´occorrenza il nostro smartphone in un avanzatissimo telecomando per le nostre presentazioni, e a fare una figura meravigliosa in azienda o durante le varie conferenze. Chissà quanto tarderemo a vederlo sui palchi di FOSDEM, ConfSL, ed eventi simili.

Ti consigliamo anche