Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

hubiC: l'alternativa super economica a Dropbox

Link copiato negli appunti

Immaginate se il piano a pagamento di Dropbox, quello che costa 9,99 dollari per 100 GB di spazio, costasse appena 1 euro al mese (iva compresa), cioè 12 euro l'anno. E pensate se lo spazio free non fosse limitato a 2 GB ma arrivasse addirittura a 25 GB. hubiC offre tutto questo! Si tratta di un'alternativa a Dropbox super economica che va dai 25 Gb di spazio gratuito fino a 10 TB. Il piano da 100 GB costa appena 12 euro l'anno, mentre quello da 10 TB si paga 120 euro l'anno, cioè 10 euro al mese.

Il servizio viene offerto da OVH, leader francese nelle soluzioni di hosting, e consente di salvare e sincronizzare i propri dati su tre datacenter distinti facendo viaggiare i file su connessioni SSL. Come per Dropbox, hubiC offre client, funzionanti su qualsiasi sistema operativo desktop e mobile, che permettono il backup e la sincronizzazione dei dati in tempo reale.

Il client, una volta installato, crea una cartella "hubiC" al cui interno andranno collocati i file da salvare e sincronizzare con tutti i dispositivi. È disponibile inoltre anche un'interfaccia Web che consente di gestire i propri file anche via browser. Per gli sviluppatori sono inoltre sfruttabili anche delle API per interagire col servizio.

Lo avete già provato? hubiC ha davvero tutti i requisiti, prezzo a parte per competere ad armi pari con Dropbox?

Via | HackerNews

Ti consigliamo anche