Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gnome Do: raggiungere le applicazioni in un attimo

Link copiato negli appunti

Da quando venne rilasciata la versione 0.3, lo sviluppo di Gnome Do non si è più fermato. Questo software, a metà tra una utility e una vera e propria applicazione, è indispensabile per gli utenti Gnome che hanno la necessità di avere tutte le applicazioni a portata di mano.

Gnome Do nasce dall´esigenza di avere anche su Gnome un applicativo simile a Quicksilver, usato dagli utenti di Mac OS X, e Katapult, utilizzato dai fan di Kde. Questo nonostante ci fosse già Launch Box che però a dire il vero, era molto "scarso". David Siegel iniziò così a sviluppare questo software, inizialmente solo per Gnome.

Il software è giunto alla versione 0.8. In questa release, oltre a essere stati corretti ben 111 bug, sono presenti ben 20 nuovi plugin che spaziano in molteplici campi: Banshee, Google Search, Impostazioni di sistema e tanti altri ancora. Gnome Do permette inoltre di effettuare ricerche nel sistema, supporta i temi animati, le anteprime dei file e la possibilità di inserire una Docky bar stile Os X.

Per tutti gli utenti di Ubuntu l´installazione risulta molto semplice dal momento che il pacchetto è contenuto nel repository Universe. Per tutti gli altri sono disponibili sul sito ufficiale i sorgenti.

Ti consigliamo anche