Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Velocizzare Joomla con Joomla Speedy Plugin

Link copiato negli appunti

PHP Speedy

Sembra strano ma ancora oggi la velocità  di caricamento di una pagina Web può rappresentare un problema per alcuni utenti, in particolare nel nostro povero Belpaese in cui ancora buona parte del territorio nazionale non è ancora raggiunto dalla banda larga. Un buon numero di internauti sono ancora schiavi della connessione a 56KB e delle tariffe a minutazione.

Anche per Joomla sono state messe a disposizione delle soluzioni per coloro che devono fare i conti con pagine pesanti e bollette altrettanto pesanti; una di queste è Joomla Speedy Plugin, un'estensione che insieme al sistema di gestione della cache della piattaforma riesce a rendere più veloce la fruizione delle pagine Web realizzate attraverso questa applicazione.

Joomla Speedy Plugin non è l'unica soluzione disponibile per velocizzare il caricamento dei siti basati su questo CMS, alcune estensioni sono però a pagamento, altre non sono del tutto affidabili o non mantengono cià che promettono; Joomla Speedy Plugin è invece un add-on efficace e testato che è stato recentemente recensito anche sulle pagine di Joomla.it.

Scaricabile gratuitamente dalle pagine del sito ufficiale, questa estensione rappresenta un adattamento per Joomla del progetto PHP Speedy della ACID DROP grazie al quale è stato realizzato un plugin per la velocizzazione di un altro CMS molto conosciuto come WordPress.

Ti consigliamo anche