Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox: developer al lavoro per il supporto al multi-processo

Link copiato negli appunti

Tutti i browser moderni, a partire da Google Chrome, supportano la gestione dei multi-processi separati: questa feature risulta utilissima se ad esempio per un motivo il browser va in crash o il processo non viene killato ma resta attivo nel sistema come processo zombie; in questi casi l´utente non nota nulla, perché quando riapriamo Chrome si apre un processo del tutto nuovo. Invece su Firefox può capitare che il programma soffra di impuntamenti perché il processo non si chiude correttamente, dunque non è possibile riaprire il browser. Si tratta di una mancanza grave del browser del panda rosso che ancora oggi non è stata risolta dai developer.

Questa feature chiave manca su Firefox da troppo tempo ma qualcosa si sta muovendo. Di recente il developer Bill McCloskey ha pubblicato un articolo sul suo blog personale proprio riguardo tale argomento. Dal post si legge che gli sviluppatori di Mozilla sono al lavoro per introdurre la gestione del multi-processo e proprio nelle ultime nightly build tale feature è stata introdotta in via sperimentale.

Dunque i developer sono all´opera e l´inclusione di questa feature è attesa nello stesso periodo in cui ci si aspetta che venga rilasciata la nuova interfaccia Australis: non ci resta che aspettare e sperare che gli sviluppatori di Mozilla si sbrighino a colmare questa mancanza di Firefox.

Ti consigliamo anche