Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Chrome 8.0

Link copiato negli appunti

Google ha rilasciato la versione stabile di Chrome 8, browser che vanta una sempre più consistente penetrazione nel mercato, crescendo più che linearmente nei consensi degli internauti mondiali. Chrome 8 vede, a fronte della correzione di 800 bug, l´introduzione di un lettore PDF integrato (che assicura un reader aggiornato e funzionante in sandbox su Windows).

Il lettore PDF integrato viene utilizzato quando non venga usata la tecnologia stessa di Google Docs: se ad esempio, a seguito di una ricerca con Google Search, intendiamo visualizzare un link che fa capo ad una risorsa PDF, verrà usato di default Google Docs, permettendo la visualizzazione della risorsa sotto forma di pagine HTML con immagini (a testo selezionabile mediante JavaScript, delizia cui ormai siamo abituati da tempo).

Non trova ancora posto l´anticipato isolamento del plugin Flash mediante sandbox, ma a quanto sembra la funzionalità sarà aggiunta a breve, dato che il codice è già stato integrato nel Development Channel. A breve è anche prevista l´introduzione del Web Store di Google, che già gode del (potenziale) supporto di Chrome.

Chi fosse interessato e volesse provare il browser di casa Google potrà scaricarlo dal website del progetto o, molto meglio, utilizzare i repository come suggerito da LFFL per Chrome, mentre chi già avesse una precedente versione dello stesso non avrà bisogno di alcuna installazione manuale, in quanto Chrome è dotato di auto-update anche per sistemi Windows (i pinguini vedranno questa come la scoperta dell´acqua calda).

Ti consigliamo anche