Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

openSUSE 11.4 milestone 4 punta tutto su KDE 4.6

Link copiato negli appunti

Nonostante la settimana di ritardo rispetto la tabella di marcia iniziale, è stata rilasciata openSUSE 11.4, la quarta milestone della distro del lucertolone.

La rinnovata attenzione di openSUSE nel progetto KDE è subito evidente: la versione 11.4 includerà infatti KDE 4.6 (attualmente in beta) ma, sul versante GNOME, si limiterà ad adottare l´ultimo rilascio del ramo 2, la versione 2.32 rilasciata in settembre.

Sempre sul versante aggiornamenti segnaliamo l´aggiornamento di Linux alla versione 2.6.37-rc3 (inclusiva della famosa patch per aumentare la reattività del sistema), la sostituzione di OpenOffice.org con LibreOffice e, sempre sul versante office, l´inclusione di KOffice 2.3 beta1.

Interessante anche l´adozione di Gnash, il player Flash libero che nella versione 0.8.8 ha guadagnato due importanti funzionalità: l´accelerazione hardware e il pieno supporto ai video pubblicati su YouTube.

La roadmap prevede il rilascio di altre due milestone e di due release candidate; a meno di ulteriori slittamenti, openSUSE 11.4 dovrebbe vedere la luce a marzo 2011.

Ti consigliamo anche