Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Specifiche per l'RSS Autodiscovery

Traduzione in italiano delle specifiche per il meccanismo di individuazione nei browser di feed RSS pubblicati da un sito.
Traduzione in italiano delle specifiche per il meccanismo di individuazione nei browser di feed RSS pubblicati da un sito.
Link copiato negli appunti

Proseguendo il suo lavoro di traduzione in italiano delle specifiche RSS, Simone Carletti ha appena pubblicato quelle relative al meccanismo di autodiscovery. L'introduzione è un ottimo sunto della sua cruciale importanza per chi distribuisce contenuti in formato RSS:

L'RSS autodiscovery è una tecnica che consente a browser ed altri software di individuare automaticamente un feed RSS per un sito, se si tratta di un formato RSS 1.0 o RSS 2.0.

Supportato da Mozilla Firefox 2.0, Microsoft Internet Explorer 7.0 ed altri browser, l'individuazione automatica è diventato il modo migliore per informare gli utenti che il sito offre un feed. Quando un browser carica la pagina e scopre che un feed è disponibile, Firefox e Internet Explorer mostrano l'icona standard del feed nella barra degli indirizzi.

Gli utenti possono selezionare l'icona per sottoscrivere il feed con il lettore di RSS integrato nel browser o il lettore personale. I publisher che offrono feed potranno raggiungere un potenziale pubblico più vasto con l'implementazione del sistema di individuazione automatica.

Queste specifiche descrivono come i publisher possono integrare il sistema di individuazione automatica inserendo un header HTML all'interno delle pagine web.

Ti consigliamo anche