Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GitHub Sponsors anche in Italia

Microsoft porta GitHub Sponsors in Italia, una piattaforma che consente di sostenere progetti Open Source sottoscrivendo degli abbonamenti mensili
GitHub Sponsors anche in Italia
Microsoft porta GitHub Sponsors in Italia, una piattaforma che consente di sostenere progetti Open Source sottoscrivendo degli abbonamenti mensili
Link copiato negli appunti

Il team di Microsoft ha annunciato la fine del ciclo di beta testing di GitHub Sponsors, la funzionalità di subscription della piattaforma di code hosting è stata quindi resa disponibile in 30 paesi diversi, tra cui anche l'Italia, per tutti gli sviluppatori dotati di un conto corrente.

GitHub Sponsors è un sistema automatizzato di sottoscrizioni, che permette agli utenti di Github di supportare attivamente uno o più progetti open source, premiandoli con un forma “abbonamento” mensile.

GitHub Sponsors permette quindi di contribuire economicamente allo sviluppo di un software rilasciato sotto licenza libera e aperta senza doversi affidare a piattaforme esterne come per esempio Patreon o Indiegogo. La Casa di Redmond ha inoltre confermato l’assenza di ogni tipo di costo per eventuali commissioni (almeno per il primo anno), dunque tutti i proventi derivati dagli abbonamenti andranno direttamente a finanziare il progetto scelto dagli utenti e al suo autore.

Gli sviluppatori indipendenti possono ovviamente proporre ai propri abbonati un sistema di “premi”, erogati su base mensile, per incentivare le donazioni di maggiore entità, come ad esempio l’ingresso in una determinata chat di gruppo o la possibilità di votare per l’introduzione di nuove feature.

A comunicare al pubblico la generally availability di GitHub Sponsors è stata Devon Zuegel, Open Source Product Manager di GitHub, sul blog ufficiale dell'azienda:

GitHub Sponsors è uscito dalla fase beta ed è stato reso disponibile in 30 paesi per tutti gli sviluppatori che hanno un conto corrente.

In questi mesi l'adozione di GitHub Sponsors è cresciuta in modo esponenziale.

È stato emozionante vedere cosa sono riusciti a realizzare gli sviluppatori open source grazie al supporto diretto della community.

Via The GitHub Blog

Ti consigliamo anche