Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 16.04 LTS: abbandonerà USC e Python 2

Link copiato negli appunti

Ubuntu 15.10 è stata rilasciata da poche settimane ma già gli sviluppatori si sono focalizzati sulla futura release ovvero Ubuntu 16.04 LTS. Secondo il noto portale OMG!Ubuntu! il team di Canonical avrebbe deciso di abbandonare l´Ubuntu Software Center in favore di GNOME Software.

Probabilmente si tratta di una scelta dettata dal futuro abbandono dei pacchetti .deb, che verranno sostituiti da Snappy. Per Ubuntu 16.04 LTS gli sviluppatori creeranno dei plugin per implementare un sistema di rating, di reviews e per la gestione dei pagamenti in modo da "completare" e migliorare GNOME Software.

Il team avrebbe anche in programma di eliminare Brasero e Empathy dal file ISO, i due programmi dovrebbero comunque restare disponibili nei repository. Altra novità riguarderebbe GNOME Calendar, che dovrebbe essere installato di default.

Molto probabilmente su Ubuntu 16.04 il team del progetto abbandonerà anche Python 2, infatti gli sviluppatori avrebbero finalmente deciso di adottare Python 3, cosi come tutte le altre distribuzioni del panorama Linux. La migrazione era stata annunciata per Ubuntu 14.04 ma per vari motivi è stata rimandata e adesso, due anni dopo, i developer dovrebbero essere pronti per Ubuntu 16.04 LTS.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche