Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress Developer Toolbox, una cassetta degli attrezzi per WordPress

Link copiato negli appunti

Cassetta degli attrezzi

La duttilità  di WordPress ha fatto sì che tantissime persone, quotidianamente, si sbizzarriscano a realizzare strumenti per la personalizzazione di un blog basato su questa piattaforma, come temi, plugin e altri accessori più o meno utili. Le informazioni utili ad entrare in questo mondo sono sparse in giro per la rete, accessibili a tutti in maniera molto semplice.

Quelli di Smashing Magazine, però, hanno ben deciso di realizzare una sorta di cassetta degli attrezzi per WordPress: si tratta di una raccolta di link alle documentazioni e alle pagine più utili, suddivisa in categorie, che può tornare spesso molto utile agli sviluppatori.

I settori trattati sono diversi: si va da due ottimi "help sheet", sia per chi ha conoscenze di base, sia per chi è ad un livello più avanzato, in formato PDF, che raccolgono in un'unica pagina le principali funzioni di WordPress e alcuni trucchi per utilizzarle al meglio, ad un interessante articolo che mostra 48 metodi alternativi per utilizzare WP, da una guida alla scrittura delle diverse componenti di un tema, ad altre guide per la personalizzazione dell'aspetto grafico.

Vi sono, inoltre, diversi articoli molto interessanti che permettono di entrare nelle viscere di questo CMS, esplorandolo fino in fondo, per comprenderne le potenzialità  e i diversi possibili utilizzi. àˆ proprio il caso di dire che ce n'è per tutti i gusti, in quanto gli argomenti trattati coprono una vastissima gamma di temi e offrono soluzioni a numerosi problemi. Si tratta, quindi, di un documento importantissimo per chiunque sviluppi per WordPress o voglia accingersi a farlo.

Ti consigliamo anche