Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Voglio un blog, ma babbo natale non esiste!

Link copiato negli appunti

Voglio anch'io un blog! Non oso contare le volte che ho sentito queste parole, tutti ne vogliono uno, chi per le ricette, chi per l'ambiente, chi per i cellulari, chi per i fatti suoi e chi per commentare la squadra del cuore, ma di solito la frase che segue immediatamente dopo è: "ma non sono capace".

Si cominciano a pensare quindi alle varie soluzioni pronte, da blogspot a wordpress.com, tutti hanno i loro pregi ed i loro difetti, ma una sola cosa li accomuna tutti: limitano la libertà  dell'autore!

Così dopo qualche esperimento più o meno riuscito l'insoddisfazione comincia a crescere e si comincia a sognare uno spazio tutto proprio come si sogna la villetta in campagna senza rumorosi vicini e senza regolamenti di condominio.

Cominciamo quindi a pensare ad uno spazio web dove costruire il nostro sogno, ovvero: alla ricerca dell'hosting.

Soluzioni di hosting più o meno costose hanno ovviamente feature diverse ma per le nostre necessità  saranno sufficienti qualche manciata di MB, supporto per MySql e PHP che ci apriranno la possibilità  di installare le più note piattaforma di blogging.

Abbiamo trovato il nostro hosting ed ora non ci rimane che pensare a cosa installare nel nostro spazio, alcune tra le piattaforme più conosciute sono:

In alternativa possiamo utilizzare dei CMS come Drupal o Joomla, ma siamo sicuri di voler usare una ruspa per uscire a far la spesa?

Ti consigliamo anche