Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MPlayer 1.2

Link copiato negli appunti

Alcuni degli utenti GNU/Linux "di vecchia data" ricorderanno sicuramente "MPlayer", uno dei player multimediali più apprezzati in assoluto fino a qualche anno fa, quando di punto in bianco smise di essere aggiornato.

Il team di sviluppo che si occupava della sua implementazione tre anni fa rilasciò la versione 1.1 del famoso riproduttore multimediale, ora dopo tantissimo tempo arrivano però importanti novità.

Uno dei software storici del Pinguino non è infatti deceduto, anzi, dopo un triennio di assenza, il team di sviluppo ha rilasciato MPlayer 1.2. La nuova versione porta con sé tante novità e miglioramenti senza perdere lo stile che lo ha sempre contraddistinto.

A non essere cambiata e a conservare lo stile "retrò" di MPlayer è la UI con tanto di possibilità di applicare delle skin personalizzate. Sotto il cofano le migliorie sono tante partendo dal supporto FFmpeg 2.8 (rilasciato di recente) fino ad arrivare al supporto all´accelerazione hardware VDPAU con il codec H.265/HEVC.

Gli interessati potranno consultare l´annuncio riguardante il rilascio di MPlayer 1.2 dal sito ufficiale del progetto, fermo anch´esso al precedente rilascio del riproduttore multimediale.

Via | MPlayer

Ti consigliamo anche