Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 24: pubblicata la release schedule

Link copiato negli appunti

Fedora 23 è attesa per fine ottobre, salvo imprevisti nel processo di sviluppo, ma in questi giorni il Fedora Engineering and Steering Committee, cioè l´organo del progetto che si occupa della gestione della distribuzione, ha pubblicato la release schedule di Fedora 24.

Secondo quanto riportato nella tabella di marcia del progetto, la stable release dovrebbe arrivare per metà maggio mentre la prima beta dovrebbe essere prevista per il 12 aprile.

Si tratterà di una versione molto interessante che porterà con sé diverse novità. Infatti alcuni dei developer coinvolti prevedono l´adozione di Wayland come display server predefinito con GNOME. Questa scelta potrebbe risultare azzardata vista la maturità dei driver per Wayland, anche se di qua a maggio Intel, AMD e Nvidia potrebbero rilasciare qualche nuova release che includa il supporto al nuovo display server.

Un´altra novità dovrebbe riguardare l´adozione di KDUBS tramite la sua inclusione nelle prossime versioni del kernel Linux, infatti in questi mesi il progetto capitanato da Linus Torvalds avrà tutto il tempo per eseguire il merge del codice che è stato rimandato a Linux 4.4.

Si parla anche di un taglio del supporto all´architettura i686, ma per avere le conferme riguardanti queste novità si dovrà attendere il prossimo anno.

Via Schedule of Fedora 24

Ti consigliamo anche