Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dreamweaver 8 al microscopio

Il tool Zoom di Dreamweaver 8.
Il tool Zoom di Dreamweaver 8.
Link copiato negli appunti

Le novità  di Dreamweaver 8 sono davvero tante e molte ore passeranno prima che possiate usarle tutte. Ho deciso di iniziare questa serie di post proprio per cercare di dare una mano, velocizzando il lavoro di scoperta agli utenti che utilizzano Dreamweaver come strumento di sviluppo per le loro applicazioni web.

Iniziamo parlando di una delle feature che quando è stata mostrata durante i Roadshow di presentazione di Macromedia ha generato più successo (e applausi...): lo strumento Zoom.

Questo tool tanto nascosto quanto utile, si trova sulla status bar di Dreamweaver 8, in basso a destra, a fianco della Download Size Bar.

Lo strumento Zoom di Dreamweaver 8

Questo magnifico strumento ci farà  dimenticare i tempi in cui rischiavamo di perdere la vista dovendoci avvicinare al monitor per vedere e selezionare un oggetto di piccole dimensioni o difficilmente selezionabile. Con questa lente d'ingrandimento possiamo zoomare (aumentando o diminuendo) su particolari molto piccoli che a questo punto saranno ingranditi e pronti per essere selezionati e modificati.

Lo strumento Hand Tool (subito a fianco) permette invece di potersi muovere e spostare velocemente all'interno della pagina zoomata come fosse un'immagine.

Lo strumento Zoom di Dreamweaver 8

Ti consigliamo anche