Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice adesso supporta l´AppMenu di Ubuntu

Link copiato negli appunti

Mentre continua il ciclo di sviluppo di Ubuntu 12.10, a quanto pare ancora un altro software ha deciso di mettersi in gioco e supportare una delle feature di più discusse di Unity, ovvero l´AppMenu. Sto parlando di LibreOffice, che nell´ultima versione ha integrato il supporto ad AppMenu.

Prima di questo, per integrare le funzionalità di AppMenu in LibreOffice era necessario installare il pacchetto lo-menubar, contenente un plugin realizzato dalla community. Con il supporto ufficiale, tuttavia, la situazione è destinata a cambiare; la funzionalità è presente di default, non è più necessario installare alcun pacchetto, e soprattutto non si presenta come un plugin ma integrata direttamente nel software - quindi implementata più a basso livello.

Sostanzialmente sono d´accordo con l´analisi di Joey Sneddon: attualmente l´integrazione con Unity di LibreOffice presenta numerosi problemi, compreso il fatto che cambiando programma, e tornando su LibreOffice in un secondo momento, improvvisamente la menubar diventa inutilizzabile. C´è tempo tuttavia, e confido anch´io che per Ubuntu 12.10 avremo LibreOffice ed AppMenu legati, nella maniera migliore possibile.

Ti consigliamo anche