Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 4 non avrà una versione a 64 bit

Link copiato negli appunti

Firefox 4.0 non avrà una versione a 64 bit: è questa la decisione del team Mozilla, resa nota da Mike Beltzner, che sul gruppo di discussione relativo allo sviluppo del browser del panda rosso ha messo in evidenza come quest´ultimo sarà dotato esclusivamente di una versione a 32 bit.

Gli sviluppatori hanno dunque deciso di non sfruttare a pieno le potenzialità offerte dai processori x64. Anche per le architetture i386, però, è in corso qualche cambiamento: l´idea, per ora, è quella di far fuori anche i processori non in grado di supportare le istruzioni SSE2.

Le piattaforme operative, invece, restano invariate: Windows, Mac OS e Linux continueranno a vedere la nascita di nuove edizioni del browser, con i primi due che avranno nelle versioni, rispettivamente, 2000 e 10.5 le minime necessarie al funzionamento dell´applicazione targata Mozilla.

Nel Wiki ufficiale è stata anche allestita una pagina contenente informazioni in merito ai requisiti hardware e software necessari per poter utilizzare Firefox 4. La discussione su Google Groups, invece, permette di comprendere meglio quello che è stato l´iter decisionale intrapreso in casa Mozilla.

Ti consigliamo anche